versione italianaenglish version

Partners
Nel corso dei suoi 25 anni di attività SIDeA ha stretto accordi di collaborazione con Aziende di caratura internazionale, ciasuna leader neel proprio settore.
Queste collaborazioni non si limitano ad un rapporto di mera fornitura di materiale ma si basano sulla capacità di SIDeA, attraverso il suo staff tecnico e progettuale, di proporsi al Cliente come un esperto nella scelta, utilizzo ed integrazione dei vari sottosistemi offerti dalle aziende partner.


Libelium

Nel novembre 2014 nasce il rapporto di partnership tra SIDeA e Libelium a seguito delle attività svolte da SIDeA negli ultimi anni nel settore della "green energy", "smart cities" e più in generale del controllo ambientale e "internet of things".

Libelium propone un insieme di prodotti che costituiscono una potente piattaforma modulare e open source per la realtà che ad oggi prende in nome di Internet of Things. Sebbene di recente nascita, il rapporto che lega SIDeA a Libelium è del tutto simile a quelli sopra citati, ossia da un lato di distributore (a valore aggiunto) dei prodotti Libelium sul territorio nazionale, dall'altro di integratore di sistemi per soluzioni che ricadono nella classificazione di Smart Cities e M2M.



National Instruments

Il rapporto di collaborazione con National Instruments risale al 1990, anno in cui National Instruments ha aperto i propri uffici in Italia. SIDeA risulta quindi il più vecchio partner di National Instruments sul nostro territorio. Sin da allora le due aziende hanno scelto di essere un punto di riferimento reciproco per attività di automazione industriale che richiedessero una forte compenente di studio e progettazione del sistema.

La collaborazione tra National Instruments e SIDeA si è estesa negli anni fino a portare alcuni tecnici di SIDeA al ruolo di Istruttori Certificati National Instruments e a tenere i corsi (incentrati su LabView ai vari livelli) per conto di National Instruments ad altri Clienti presso la Sede di National Instruments a Milano.

Il legame tra le aziende è ulteriormente evidenziato dal fatto che National Instruments, a seguito della scomparsa prematura di un progettista di SIDeA nel 2000, ha istituito (a livello Corporate) un premio internazionale intestato allo scomparso che premia i migliori progetti realizzati nell'anno.



Ballard Technology

Il rapporto con Ballard Technology (ora azienda del gruppo Astronics Corporation) è nato nel 2007, derivato dalla forte competenza ed esperienza di SIDeA nel mondo dell'automazione aerospaziale.

Ballard Technolgy si pone come azienda leader mondiale di sistemi hardware e piattaforme software per la progettazione di sistemi avionici. La linea di prodotti di Ballard include un'insieme di interfacce databus avioniche COTS (Components Off The Shelf) e di sistemi embedded che vengono proposti da SIDeA sia come elementi singoli che integrati all'applicazione richiesta dal Cliente finale e realizzata da SIDeA.