versione italianaenglish version

Automazione Industriale PLC
Le applicazioni nell’ambito dell’automazione Industriale PLC coprono un ampio ventaglio di richieste in termini di competenza in differenti settori. Analogamente ampio deve essere il ventaglio di soluzioni applicative di automazione industriale che devono essere proposte.

I tempi attuali di integrazione e messa in servizio di nuove apparecchiature di automazione industriale sono spesso troppo lunghi. Invece, sia le linee produttive nuove sia quelle modificate devono raggiungere il più rapidamente possibile i livelli target di produzione per entrare in fretta nella fase di ottimizzazione. Una automazione industriale PLC ben integrata può consentire di commercializzare per primi un prodotto, incidendo sulla quota di mercato e sui profitti e favorendo il ritorno dell’investimento.

La filosofia di Sidea è quella di affiancare il cliente sin dalla fase di progettazione in modo da fornirgli una soluzione customizzata e per lui più vantaggiosa, sia che si tratti di un singolo componente sia che l’automazione industriale coinvolga l’intera azienda. L’approccio seguito è “a progetto” e consente di seguire la commessa di automazione industriale dalla sua progettazione alla messa in servizio, tramite sistemi di controllo che riducano al minimo la necessità di intervento umano.

Tra le tematiche affrontate nel corso della nostra attività ci sono l’interfacciamento verso un numero crescente di dispositivi, l’applicazione di tecniche di controllo avanzato, la registrazione e l’analisi dei dati con metodi statistici, la supervisione di cella e di impianto, la pianificazione di sistemi distribuiti e la connessione verso i sistemi informatici aziendali.

L’approfondita conoscenza operativa della componentistica disponibile sul mercato, unitamente alla nostra capacità di analisi delle problematiche del settore, sono punti di forza che vengono impiegati nella configurazione del progetto e nella sua customizzazione, coprendo così le più varie esigenze di automazione industriale PLC con soluzioni tecnologicamente avanzate ed affidabili. Così la padronanza dei sistemi di supervisione e di interfaccia permette di parametrare il processo di lavorazione.