versione italianaenglish version

Consulenza informatica – Service Desk
Da oltre 20 anni, la nostra missione è supportare le aziende e le strutture della Pubblica Amministrazione, assicurando tutte le risorse e gli strumenti necessari per una moderna gestione del flusso informativo e integrando efficacemente nella dinamica dell’attività specifica le tecnologie innovative dell’informazione e della comunicazione.

Le linee guida della nostra consulenza informatica (IT Consulting) sono ispirate al concetto fondamentale di porre al centro la soddisfazione del cliente nelle scelte di strategia aziendale.

Questo principio si è concretizzato nei prodotti hardware e software proposti ai clienti e nella formazione continua dei nostri collaboratori per garantire un servizio di consulenza informatica di alto livello. Ne sono testimoni le molteplici aziende che utilizzano soluzioni informatiche proposte da SIDeA.

Forniamo assistenza tecnica hardware e consulenza informatica ad ampio spettro, per risolvere i problemi intervenendo direttamente presso le Aziende. Le Aziende che non hanno al loro interno una figura dedicata per la gestione informatica, e che periodicamente hanno bisogno di assistenza, possono sottoscrivere con SIDeA contratti di consulenza informatica e assistenza che prevedono una assistenza tecnica “a consumo”, cioè da usufruire quando necessario, oppure “a progetto”, vincolata ad un servizio professionale specifico in cui l’incarico a SIDeA comprenda progettazione ed implementazione.

Fanno parte della nostra consulenza informatica interventi tecnici di “disaster recovery” (nel senso di misure tecnologiche a fronte di gravi emergenze di ripristino di sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi) e di “data recovery”, unitamente a servizi basilari quali:
  • Installazione di componenti e periferiche
  • Rimozione di virus e protezione dei sistemi
  • Ripristino di sistemi danneggiati
  • Risoluzione di problemi di connessione ad Internet
  • Trasferimento dati, posta ecc. fra sistemi differenti
  • Implementazione di processi di backup di dati
  • Realizzazioni di reti informatiche per condividere risorse varie
  • Aggiornamenti software e hardware