versione italianaenglish version

Misura e Collaudo
Le applicazioni sviluppate nell’ambito del settore di Misura e Collaudo coprono un ampio ventaglio di campi ed utilizzano differenti tecnologie. L’elemento comune è però quello del controllo di un processo, con la realizzazione di sistemi flessibili ed economici con elevato livello di espandibilità, caratterizzati da semplice manutenzione e da capacità di rapida evoluzione a fronte dell’evolversi dei requisiti dell’utente finale.

Sidea interpreta il suo ruolo del settore di misura e collaudo con soluzioni proposte in diverse direzioni, che vanno dalla fornitura del semplice strumento di misura, a complicati banchi di collaudo realizzati su misura per esigenze più complesse, ma disparate, per arrivare ai sistemi di movimentazione e smistamento fino alla supervisione di un intero processo.

La chiave realizzativa in tutte le applicazioni di misura e collaudo è quella di sfruttare appieno la disponibilità delle schede di acquisizione dati – siano esse general-purpose o specializzate – integrandole in sistemi dove il software costituisca lo strumento più potente e flessibile, in grado di svolgere un numero elevato di funzioni.

Nel settore di misura e collaudo, assume particolare rilevanza la capacità di realizzare banchi di collaudo destinati sia a test in linea che collaudi di fine produzione, garantendo tutti gli aspetti connessi con tale attività: dalla fornitura e cablatura di tutte le parti, sino allo studio ed alla realizzazione dell’ambiente software per eseguire la misura.

Sidea fornisce un servizio completo che parte dalla fase di progettazione e costruzione della parte meccanica, elettrica ed elettronica, continua con l’installazione e la messa in opera dell’impianto “chiavi in mano”; nel tempo è possibile anche un servizio di assistenza tecnica e di taratura periodica.