Acceleriamo!

Un nuovo sito web e il nuovo logo con payoff “Engineering Solutions” per comunicare l’evoluzione dell’azienda in oltre trent’anni di esperienza internazionale nella progettazione e sviluppo di sistemi per l’Industria e la Ricerca

SIDeA - Sistemi di Informatica Distribuita e Automazione - nasce nel 1990 a Milano su iniziativa di un team di ingegneri e ricercatori nell’ambito dei sistemi di test, misura e collaudo per l’industria e nella progettazione di sistemi di controllo per la fisica sperimentale e applicata.

In oltre trent’anni di esperienza a livello nazionale e internazionale SIDeA ha partecipato ai cambiamenti legati all’innovazione e all’introduzione di tecnologie sempre più sofisticate. Oggi SIDeA è una società di ingegneria in grado di fornire soluzioni chiavi in mano per rispondere a esigenze di aziende e istituti di ricerca, occupandosi dell’analisi, della progettazione e sviluppo di sistemi per l’Industria e la Ricerca e, dopo la messa in opera, della manutenzione e dell’assistenza.

Il nuovo logo, accompagnato dal payoff Engineering Solutions, vuole sottolineare questa crescita di competenze e servizi che qualificano SIDeA come un partner solido e affidabile per affrontare e fornire consulenze e soluzioni a problematiche tecnologiche complesse, con una particolare attenzione verso la transizione digitale. Da alcuni anni, infatti, SIDeA ha allargato la propria area di attività anche alla IoT (Internet of Things), stringendo accordi di collaborazione con le più importanti realtà del settore e offrendo soluzioni sia nel settore privato sia alla pubblica amministrazione.

Mettendo a frutto l’esperienza maturata al fianco dei clienti, SIDeA offre inoltre programmi di formazione all’utilizzo dei più importanti software e ambienti di sviluppo per gli ingegneri, come ad esempio LabVIEW e TestStand, organizzando anche corsi su misura per il personale di aziende o enti di ricerca.

Lo studio e la ricerca sono sin dalla sua nascita nel dna di SIDeA, che grazie al lavoro di squadra tra ingegneri e fisici è pronta ad affrontare con entusiasmo e creatività le sfide e le opportunità in un contesto di costante crescita e centralità dei sistemi di automazione nell’industria e nella scienza.