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SIDeA S.r.l nasce nel 1990. In oltre trent’anni di attività SIDeA ha acquisito l’esperienza tecnologica adatta a sviluppare soluzioni di qualità, offrendo consulenza e servizi di supporto per la completa soddisfazione dei propri utenti. SIDeA progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni per garantire la corretta esecuzione dei processi chiave in molteplici applicazioni, nell’industria e nella ricerca.

Uno spazio moderno in cui accogliere i clienti ed un’ambiente di lavoro organizzato, funzionale e professionale, permette a SIDeA di seguire il Cliente in ciascuna fase, dalla progettazione alla realizzazione, di ogni idea grazie ad una solida esperienza nel campo dell’impiantistica e dell’elettrotecnica con una squadra di professionisti in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

SIDeA S.r.l si impegna quotidianamente per mettere a disposizione dei propri clienti un’ampia serie di servizi che possano soddisfare in modo completo ogni loro esigenza.

Attraverso la comprovata esperienza e competenza, la ricerca e lo sviluppo di servizi all’avanguardia, l’impegno, la puntualità e la sicurezza, le soluzioni offerte mirano infatti sempre a soddisfare i più alti standard in termini di innovazione, valorizzazione e sviluppo.

Sempre in linea con le indicazioni di enti normativi specifici e nell’ottica dell’eccellenza nell’ambito software, hardware e dell’innovazione e automazione, SIDeA si avvale delle tecniche più moderne e degli strumenti software e hardware di ultima generazione.

L’obiettivo che intendiamo perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente e per raggiungerlo ci siamo imposti di migliorare la nostra attività, la nostra organizzazione ed i nostri servizi adottando un Sistema di Gestione per la Qualità secondo i principi sanciti dalla UNI EN ISO 9001:2015.

SIDeA S.r.l si impegna quotidianamente per mettere a disposizione dei propri clienti un’ampia serie di servizi che possano soddisfare in modo completo ogni loro esigenza.

Attraverso la comprovata esperienza e competenza, la ricerca e lo sviluppo di servizi all’avanguardia, l’impegno, la puntualità e la sicurezza, le soluzioni offerte mirano infatti sempre a soddisfare i più alti standard in termini di innovazione, valorizzazione e sviluppo.

Sempre in linea con le indicazioni di enti normativi specifici e nell’ottica dell’eccellenza nell’ambito software, hardware e dell’innovazione e automazione, SIDeA si avvale delle tecniche più moderne e degli strumenti software e hardware di ultima generazione.

L’obiettivo che intendiamo perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente e per raggiungerlo ci siamo imposti di migliorare la nostra attività, la nostra organizzazione ed i nostri servizi adottando un Sistema di Gestione per la Qualità secondo i principi sanciti dalla UNI EN ISO 9001:2015.

Il miglioramento continuo imposto dalla norma richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

  • Un’analisi approfondita del Contesto in cui l’Azienda opera con l’individuazione di tutti i portatori di interesse con le rispettive esigenze ed aspettative

  • Un’assesment di rischio dell’azienda che porti ad individuare i principali fattori di rischio non accettabile per la stessa sulla base dei quali implementare adeguate azioni di risposta ai fini di mitigare le minacce e poter cogliere le opportunità di miglioramento e di crescita per l’Organizzazione stessa.

  • l rispetto del panorama normativo vigente applicabile all’azienda ed ai propdi servizi ed il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i livelli aziendali sono prerequisiti fondamentali per il continuo miglioramento dell’organizzazione e del servizio.

  • Le attività previste dal Sistema Qualità sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio.

  • Nell’ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.

  • Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.

  • Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.

  • Ciascun dipendente è inserito in un rapporto di Cliente/Fornitore all’interno dell’azienda. Come “Cliente” deve quindi cooperare a migliorare il servizio del proprio “Fornitore”; come “Fornitore” deve fornire il miglior servizio possibile al proprio “Cliente”, determinando la sua soddisfazione.

  • La Direzione a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandovi gli obiettivi dell’Azienda ed individuali. Ciascun Responsabile deve, sulla base di quanto indicato dalla Direzione, sviluppare i propri Obiettivi di Qualità.

  • I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.

  • Il successo dell’Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. Deve essere pertanto prevista l’individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione volto all’effettiva crescita.

Il miglioramento continuo imposto dalla norma richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

  • Un’analisi approfondita del Contesto in cui l’Azienda opera con l’individuazione di tutti i portatori di interesse con le rispettive esigenze ed aspettative

  • Un’assesment di rischio dell’azienda che porti ad individuare i principali fattori di rischio non accettabile per la stessa sulla base dei quali implementare adeguate azioni di risposta ai fini di mitigare le minacce e poter cogliere le opportunità di miglioramento e di crescita per l’Organizzazione stessa.

  • l rispetto del panorama normativo vigente applicabile all’azienda ed ai propdi servizi ed il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i livelli aziendali sono prerequisiti fondamentali per il continuo miglioramento dell’organizzazione e del servizio.

  • Le attività previste dal Sistema Qualità sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio.

  • Nell’ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.

  • Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.

  • Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.

  • Ciascun dipendente è inserito in un rapporto di Cliente/Fornitore all’interno dell’azienda. Come “Cliente” deve quindi cooperare a migliorare il servizio del proprio “Fornitore”; come “Fornitore” deve fornire il miglior servizio possibile al proprio “Cliente”, determinando la sua soddisfazione.

  • La Direzione a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandovi gli obiettivi dell’Azienda ed individuali. Ciascun Responsabile deve, sulla base di quanto indicato dalla Direzione, sviluppare i propri Obiettivi di Qualità.

  • I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.

  • Il successo dell’Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. Deve essere pertanto prevista l’individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione volto all’effettiva crescita.