Nell’ambito degli accordi di partnership operativi da diversi anni con Libelium, tra i maggiori player mondiali nell’ambito delle tecnologie IoT, SIDeA ha ottenuto di poter offrire direttamente formazione specializzata, in lingua italiana, sia presso la sede di Milano sia in remoto oppure on-site dai clienti.
SIDeA è il primo A.T.T. (Authorized Technical Trainer) di Libelium in Italia e grazie a una sede in una località strategica come Milano offre ai partecipanti ai corsi diversi vantaggi:
Il rapido sviluppo di soluzioni innovative legate alle potenzialità dell’Internet of Things in svariati ambiti produttivi, richiede una formazione specifica nella programmazione di sistemi IoT.
Nei corsi organizzati da SIDeA, dopo un’introduzione completa ai principi fondamentali dell’IoT e della loro applicazione nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi connessi, è possibile acquisire competenze pratiche nella programmazione e nell’implementazione di soluzioni IoT, comprese le interfacce di sensori, la comunicazione di rete e la gestione dei dati, imparando a utilizzare i principali strumenti di sviluppo IoT per creare applicazioni scalabili e sicure.
Tra i contenuti dei corsi di programmazione sistemi IoT, che possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze di aziende e professionisti, ci sono: