Home » Ricerca » Applicazioni in ambito scientifico

L’attenzione verso il mondo scientifico, per comprenderne le necessità e per cogliere le opportunità che questo offre, è un elemento costante nel percorso di crescita di SIDeA.

SIDeA nasce nel contesto dell’ambiente universitario e dei centri di ricerca italiani, assimilandone i metodi di approccio alle problematiche, la passione per la ricerca di soluzioni innovative a requisiti sempre più complessi e ponendo al loro servizio la propria capacità tecnologica e organizzativa.

Molteplici sono i settori dove SIDeA ha cooperato con Università e centri di ricerca (nazionali e stranieri) e la propria predisposizione a nuove avventure e nuove sfide apre la strada a nuove attività.

Dallo sviluppo di sistemi di acquisizione dati proprietari o in accordo a standard di mercato (EPICS) sino allo sviluppo di schede elettroniche innovative basate su FPGA o su ADC avanzati, passando per soluzioni hardware e software IOT, da interfacce ottiche per sistemi di timing sino a soluzioni di sincronizzazione satellitare molteplici sono le soluzioni da noi sviluppate.

Dalla elettronica analogica e digitale, allo sviluppo di sistemi RF, alla acquisizione e analisi immagini, alla termografia, agli ultrasuoni, alle applicazioni delle radiazioni ionizzanti non si contano i settori dove abbiamo operato e dove siamo tuttora impegnati.