SIDeA è stata selezionata da Libelium per il ruolo di centro di istruzione tecnica e sistemistica per L'italia.

Era la primavera 2015 quando Libelium e SIDeA firmarono il loro primo accordo per promuovere le soluzioni IoT di Libelium in Italia. Da allora le due società hanno lavorato insieme come partner reali sviluppando un rapporto stretto che abbraccia tutti gli aspetti: tecnico, commerciale e personale.

Sempre pronta a scambiare informazioni e suggerimenti sui nuovi prodotti presentati da Libelium sul mercato e nello sviluppo del marketing, SIDeA nel 2018 è stata tra le prime tre società a ricevere il ruolo di fornitore di servizi tecnici autorizzati (ATS – Authorized Techincal Service), in modo da consentire ai clienti italiani di ottenere una risposta più rapida a qualsiasi problema tecnico che potrebbero incorrere nell'uso e nell’implementazione delle soluzioni di Libelium .

È stato durante l'incontro annuale a Saragozza nel 2019 quando SIDeA ha proposto a Libelium di estendere l'attività di formazione, fino ad allora tenuta solo nella sede di Libelium , anche a partner qualificati in modo da consentire ai potenziali clienti di ricevere tale formazione nella loro lingua locale e ridurre i costi di viaggio .

Siamo molto orgogliosi del risultato e della fiducia dimostrata da Libelium nel lavorare con noi a tutti i livelli nel realizzare la nostra proposta . SIDeA è il primo ATT (Authorized Tecchnical Trainer) di Libelium e pubblicherà a breve il suo calendario dei corsi.

Un ATT "locale", con sede in una località strategica, come Milano è per l'Italia, offre ai partecipanti i seguenti vantaggi principali:

  • Costi di viaggio più facili ed economici
  • Lingua locale (nel nostro caso l'italiano) utilizzata durante i corsi (sebbene l'inglese possa essere utilizzato se richiesto dal cliente)
  • Facilità di contatto dopo il corso per fornire suggerimenti e / o soluzioni a problemi specifici

SIDeA terrà tali corsi sia nella sua sede di Milano (una volta possibile a causa della situazione di COVID 19) sia in modo "on‐line remoto".