Sistema di misurazione istantanea della temperatura corporea
Precisione della misurazione(*) ± 0,1 °C

Il sistema, predisposto per non risultare intrusivo, prevede l’utilizzo di una telecamera ibrida con misurazione della temperatura che fornisce simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa con una precisione certificata di +/- 0.1°.

Il sistema, predisposto per non risultare intrusivo, prevede l’utilizzo di una telecamera ibrida con misurazione della temperatura che fornisce simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa. Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto (anche coperto da una mascherina), escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri. L’accuratezza della misura è garantita dalla presenza di un simulatore certificato di “Blackbody” che, inserito nel campo di ripresa, fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso.

Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di evidenziare il soggetto. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare un indicatore luminoso e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker integrato.

(*) valore certificato da Ente Autorizzato Italiano